martedì, 13 ottobre 2026

Forestali, Polizia Penitenziaria e Polizia di Stato: la privilegiata segue strade diverse

Inpdap, Nota operativa 3.8.2006 n° 46

 

In tema di riconoscimento della pensione di privilegio a diverse categorie di lavoratori dello Stato viene pubblicata la nota Inpdap 46/2006 con la quale si prende atto della interpretazione del Ministero in merito ai casi di specie.
Per quanto riguarda le domande di P.P.O. presentate dal personale appartenente alla polizia di Stato la pensione potrà essere concessa anche se l'infermità (o le infermità) non hanno provocato inidoneità al servizio (secondo quanto previsto dall’art. 67 del DPR 1092/73).
Per gli appartenenti al Corpo Forestale dello Stato e alla polizia Penitenziaria viene invece richiesta l'inidoneità al servizio (Giovanni Dami)
Documento integrale

Invia per email

LaPrevidenza.it, 08/09/2006

Milano Finanza Osservatorio Partner
SAMUELE VALENTE
mini sito

Professione:

Avvocato

Aree di attività:

Rapporti internazionali Italia - Svizzera

VINCENZO MENNEA
mini sito

Via Pier Delle Vigne N. 7, 76121, Barletta (BA)

Telefono:

0883349269

Cellulare:

3289677187

Professione:

Avvocato

Aree di attività:

Diritto Civile - Diritto Penale - Lo Studio legale MENNEA offre servizi di consulenza legale nel settore civile e...