martedì, 13 ottobre 2026

Enav: la gestione dei trattamenti pensionistici

Inpdap, Circolare 12 agosto 2004 n° 52

 

In seguito alla trasformazione in S.p.a., la getione dei trattamenti pensionistici per il personale non dirigente dell'Enav assunto dal 1.1.2001 passa all'Inps.
Tutte le posizioni pregresse sono conseguentemente trattate dall'Inpdap che avrà l'obbligo di gestire sia la posizione assicurativa che il trattamento di quiescenza.
La cirolare dell'Istituto detta precise istruzioni in merito alla gestione delle posizioni medesime oltre (e sono questi gli aspetti di maggiore interesse) alla valutabilità dei servizi e degli elementi stipendiali che dovranno essere valutati sia nella prima quota di pensione (quota A) sia nella seconda (quota B).
Altro argomento trattato nella circolare è quello relativo alle maggiorazioni del servizio. (Ludovico Adalberto De Grigiis)
Documento integrale

Invia per email

LaPrevidenza.it, 10/09/2004

Milano Finanza Osservatorio Partner
STUDIO LEGALE CAPPELLARO
mini sito

Via Piranesi 22, 20137, Milano (MI)

Cellulare:

3497880035

Servizi:

Diritto civile, danni da sangue infetto, da vaccino e da talidomide, con riferimento sia ai profili indennitari (...

SAMUELE VALENTE
mini sito

Professione:

Avvocato

Aree di attività:

Rapporti internazionali Italia - Svizzera