domenica, 25 ottobre 2026

Recensione letteraria: Lo scialle della Luna

Daniela Dami

 

Lo scialle della luna copre per intero la notte, polo soffuso del ritmo della vita, giorno e notte nell'incessante movimento del sempre presente. L'essere umano colloca questo ritmo con tutte le potenzialità dell'individuazione.
Animus, Anima, nella palestra della vita sono capaci di riconciliare il giorno e la notte, il divino con l'umano, lo spirituale con il materiale.
In questa raccolta di poesie, l'infinito viene colto nella quotidianità, nei piccoli segnali carichi di abitudine. La voce dell'interiorità sboccia attraverso lievi immagini emotive che danno e prendono significati al SE'.
Il nostro eroe ricerca attraverso il ruscello interiore un lento movimento musicale, colora emozioni, integra il suo essere.
Lente riflessioni nello spengersi della luce solare appaiono nell'ombra della luce lunare: zone piene di vibrazioni si integrano con l'Io, esperienza maturante di vita, ricerca di un rapporto nuovo con se stessi e con l'altro, abbracciati da scialli di soffici armonie, fusione dall'astratto al concreto, espressione di sincronia, possibile generatrice di nuovi scenari di vita.        


Dott. Dante Calcagnini
Psicologo Psicoterapeuta

VAI ALLA SCHEDA DELLA PUBBLICAZIONE

Invia per email

LaPrevidenza.it, 02/04/2010

Milano Finanza Osservatorio Partner
GIANFRANCO NUNZIATA
mini sito

Irno 11, 84100, Salerno (SA)

Telefono:

089757100

Cellulare:

3287451985

Professione:

Avvocato

Aree di attività:

Diritto del Lavoro, Diritto Scolastico, Diritto Sindacale, Diritto previdenziale

STUDIO LEGALE CAPPELLARO
mini sito

Via Piranesi 22, 20137, Milano (MI)

Cellulare:

3497880035

Servizi:

Diritto civile, danni da sangue infetto, da vaccino e da talidomide, con riferimento sia ai profili indennitari (...