domenica, 25 ottobre 2026

Traccia di diritto civile 3

Preparazione all'esame di avvocato a cura di Valter Marchetti

 

Rossi stipula con Verdi e Bianchi un contratto preliminare di vendita avente per oggetto diversi terreni ed un agriturismo.

Il giorno stabilito per la conclusione del definitivo Verdi e Bianchi vengono a conoscenza del fatto che l’agriturismo non è di proprietà del signor Rossi il quale si presenta comunque all’appuntamento davanti al notaio Sempronio munito di regolare procura a vendere del bene immobile in questione rilasciata dall’effettivo proprietario.

Verdi e Bianchi decidono di non sottoscrivere il definitivo e chiedono invece la risoluzione del contratto.

Assunte le vesti del legale di Rossi, considerate le richieste di Verdi e di Bianchi, rediga motivato parere sulle questioni emerse dalla vicenda.

 

Allegato: TRACCIA di diritto civile 3.pdf
Invia per email

LaPrevidenza.it, 01/10/2009

Milano Finanza Osservatorio Partner
MAURIZIO DANZA
mini sito

Via Devich 72, 00143, Roma (RM)

Telefono:

0664522748

Cellulare:

3383901238

Professione:

Professore Avvocato

Aree di attività:

Diritto del lavoro e delle relazioni sindacali, diritto dell'Unione Europea; amministrativo; diritto scolastico; di...

STUDIO LEGALE CAPPELLARO
mini sito

Via Piranesi 22, 20137, Milano (MI)

Cellulare:

3497880035

Servizi:

Diritto civile, danni da sangue infetto, da vaccino e da talidomide, con riferimento sia ai profili indennitari (...