giovedì, 11 agosto 2022

AREA CALCOLI

CALCOLI SCIENTIFICI
Indice di massa corporea - IMC o BMI (Body Mass Index)

L'indice di massa corporea (abbreviato IMC o BMI, dall'inglese body mass index) è un dato biometrico, espresso come rapporto tra massa e altezza di un individuo ed è utilizzato come indicatore dello stato di peso forma.


L'indice di massa corporea consigliato dipende maggiormente da età e sesso, ma anche da fattori genetici, alimentazione, condizioni di vita, condizioni sanitarie e altre.


L'Organizzazione Mondiale della Sanità, la medicina nutrizionale convenzionale, l'opinione pubblica e in parte anche la medicina generica usa delle tabelle come la seguente per definire termini da "magrezza" fino a "obesità" in diverse sfumature. Ritengono che questa indicazione sia un importante indicatore per la mortalità (fattore rischio).



Avvertenze: l'utilizzo del presente strumento di calcolo ha uno scopo meramente dimostrativo e informativo. I risultati sono determinati sulla base dei dati inseriti dall'utente. L'elaborazione del calcolo ed il risultato finale dovranno essere attentamente riscontrati. Si declina pertanto ogni responsabilità in caso di inesattezze prodotte dal sistema.


Per qualsiasi malfunzionamento o suggerimento potete inviarci una mail a info@laprevidenza.it


 

Effettua Calcolo

Per favore, compila le seguenti informazioni:

Inserisci il tuo peso

Inserisci la tua statura

LUCA MARIANI
mini sito

Cellulare:

3386735495

Professione:

Avvocato

Aree di attività:

Diritto penale - Diritto del lavoro - Diritto costituzionale

SIMONE CIAPPINI
mini sito

Via Perleoni 8, 47922, Rimini (RN)

Telefono:

0541775084

Cellulare:

3289446960

Professione:

Avvocato

Aree di attività:

DIRITTO CIVILE - DIRITTO DEL LAVORO - DIRITTO PREVIDENZIALE ED ASSISTENZIALE